A Ravenna la street art è ben diffusa nella città: si passa dal centro storico con tantissime di about ponny, blub, exitexter, fulcro ed altri… fino alle zone più esterne e periferiche con artisi come Hyuro, Zed1 ed Ericailcane. Grandi e piccole dimensioni con una sola costante: la bellezza delle opere.
Quasi tutto ciò che è presente come arte urbana a Ravenna è merito di una persona: Marco Miccoli di Bonobolabo. Marco da anni è interessato a questo mondo e da anni coinvolge gli artisti italiani e non cercando di coinvolgerli in opere urbane che possano lasciare anche un gradito ricordo nella città.
Ho creato una guida ad hoc se vuoi approfondire e che parla della street art a Ravenna e lascia qualche consiglio su come visitare la città in modo alternativo: puoi vedere qui la guida completa su street art a Ravenna
Invader a Ravenna anche grazie a Marco
Ravenna è anche la città italiana con più opere di Invader ancora presenti e c’è un motivo: Ravenna è infatti la città del mosaico e l’artista francese, che ha fatto del mosaico su strada la sua firma stilistica, non poteva mancare in questa città. Sono state due le ondate del francese: 2014 e 2015 con opere tutte di altissimo livello.
Ogni articolo che trovi su questo sito è stato scritto esclusivamente con scopo informativo e divulgativo. L'obiettivo è documentare ciò che accade per le strade delle città e fornire degli strumenti per poter comprendere un fenomeno urbano presente in tutto il mondo. Per nessun motivo questo sito incentiva al vandalismo o all'illegalità: ogni attività al di fuori della legge è fortemente condannata dai creatori di disagian.it e sconsigliata.