La street art a Ravenna si trova soprattutto nel quartiere della Darsena, ma non solo. Questo grande quartiere si divide in due zone: quella che si affaccia effettivamente sull’acqua, caratterizzata da qualche piccola palazzina, ex depositi, qualche locale, qualche hotel e qualche ufficio; e quella residenziale con palazzi e villette. La street art in darsena a Ravenna è presente in entrambe le zone.
Ho creato una guida ad hoc se vuoi approfondire e che parla della street art a Ravenna e lascia qualche consiglio su come visitare la città in modo alternativo: puoi vedere qui la guida completa su street art a Ravenna
La Darsena di Ravenna: qualche informazione
La Darsena di Ravenna, un tempo cuore pulsante del porto cittadino, è oggi un quartiere che coniuga storia e modernità, divenendo un simbolo di rinascita urbana. Questo enorme quartiere di Ravenna, un tempo principalmente area industriale, è stato trasformato nel tempo in un vivace polo cittadino dove la street art ha trovato terreno fertile anche grazie al lavoro di Marco Miccoli.
Passeggiando lungo i suoi canali è possibile vedere ancora qualche vecchio murales realizzato da parte di artisti locali e qualche nuova opera realizzata invece da artisti internazionali
Iscrivi alla newsletter e rimani sempre aggiornat*
Ogni articolo che trovi su questo sito è stato scritto esclusivamente con scopo informativo e divulgativo. L'obiettivo è documentare ciò che accade per le strade delle città e fornire degli strumenti per poter comprendere un fenomeno urbano presente in tutto il mondo. Per nessun motivo questo sito incentiva al vandalismo o all'illegalità: ogni attività al di fuori della legge è fortemente condannata dai creatori di disagian.it e sconsigliata.