Chi è disagian?

"..la conoscenza in questo mondo è sovrana. A parlare sono capaci tutti: la differenza la fa chi ha qualcosa da dire e soprattutto sa come raccontarlo"

Sono un CREATIVO URBANO: viaggio e racconto le città attraverso i muri ed i progetti di rigenerazione urbana. Realizzo contenuti che ruotano attorno a street art e graffiti, aiutando le persone a rapportarsi con questo mondo. Raccolgo e condivido informazioni sulla cultura urbana.

Sono un esperto di comunicazione digitale.

  • 📹 Riprendo i miei viaggi raccontando street art e graffiti writing nelle città. Ogni 15 giorni pubblico sul mio canale di YouTube un nuovo contenuto: se sei un appassionato/a di street art allora fanno al caso tuo! GUARDA QUI
  • 📰 Scrivo un editoriale dedicato all'arte urbana per avvicinarti a questo mondo. Ogni primo del mese arriva direttamente nella tua casella di posta insieme alla mia newsletter. LEGGI QUI
  • 🧱 Racconto e divulgo informazioni nel mio podcast dal titolo "Disagismi Urbani". Ti aiuto a comprendere i termini ed approcciarti alla cultura urbana. ASCOLTA QUI

La mia mission

Far comprendere alle persone con ogni mezzo possibile che senza il vandalismo dei graffiti oggi non esisterebbe la street art

La mia vision

Diventare punto di riferimento nella comunicazione urbana realizzando contenuti di qualità e genuini

GIANLUIGI, NON GIANLUCA

Hai un progetto e vuoi svilupparlo? Parliamone
+
Sono COO di un'azienda da 5 anni: le dinamiche alle spalle dei progetti sono pane quotidiano per me (budget, costi, produzioni...). Questo mi permette di avere una visione totale dei flussi e comprendere al meglio le esigenze.
Per farla breve: non serve girarci attorno. Parliamo in maniera chiara e rapida di cosa serve, troviamo assieme le soluzioni ed arriviamo al dunque.
BUDGET - OBIETTIVO - STRATEGIA - RISULTATI
Vuoi raccontare un lato diverso della tua città? Sono la persona giusta
+
Ho pubblicato il mio primo articolo sul blog nel 2010: "Uno sguardo su Christiania e la Copenaghen alternativa". In quegli anni eravamo in pochissimi/e a raccontare i nostri viaggi online.
Scoprire i lati nascosti delle città richiede tempo, ma soprattutto capacità di osservazione. La teoria della macchina rossa vale anche nei viaggi: per trovare i veri alti alternativi, devi farne parte.
Overtourism? Spostiamo assieme il focus sui nuovi quartieri
+
"Tourist go home" è una delle scritte che più ho fotografato nei miei viaggi. Perchè? perchè non vengono proposte alternative ai classici luoghi di interesse turistico. Spesso basta spostarsi di 2-3km dal centro per passare una giornata diversa, lontana dal turismo di massa
Progettiamo assieme un percorso alternativo per chi vuole scoprire le città in maniera diversa. I muri possono raccontare storie nuove e posso incentivare le persone a spostarsi dal centro dando spazio a nuove idee e soprattutto a realtà minori, ma locali.
Nuova mostra? Nuovo muro? Facciamo un video!
+
L'arte urbana è qualcosa di effimero, può durare due giorni come due anni; ma ha senso rischiare? Oggi con i media digitali possiamo archiviare tutte e lasciarne un ottimo ricordo.
Lavoriamo assieme e creiamo uno storytelling ad hoc per la tua mostra o per il tuo muro. Possiamo fare un'intervista, possiamo raccontare il percorso creativo... insomma possiamo creare qualcosa che trasmetta in maniera contemporanea, ma anche in futuro, quello che il muro o la mostra vogliono trasmettere!
Cerchi informazioni su street art e graffiti per un evento? Non se l'unico/a
+
Non sei la prima persona che cerca di capire come coinvolgere questo mondo all'interno di un evento privato o pubblico, quindi non aver paura di chiedere.
Dai workshop ai livepainting, negli anni ho creato un network di contatti a cui ci possiamo appoggiare per trovare la migliore soluzione. E non ti preoccupare, ti seguirò in ogni passaggio.
Hai qualche esempio da mostrarmi? Certo!
+
Sono davvero tanti anni che porto avanti questo progetto e tra video, copywriting, podcast ed eventi offline ho toccato con mano praticamente tutti i possibili mondi comunicativi.
Cliccando su questo LINK potrai trovare alcune delle collaborazioni che ho effettuato negli anni: enti del turismo, enti pubblici, enti privati, brand, associazioni, scuole, televisioni, radio... un po' di tutto, mantenendo sempre ottimi rapporti con tutto grazie alla professionalità!

La comunicazione nel mondo urbano non può mai essere banale. Vuoi essere dirompente? Parliamone

Non è sufficiente pensare di essere alternativi per distruggere lo schermo. La comunicazione dirompente è qualcosa che nasce e si sviluppa su diversi livelli, a seconda del target di riferimento. Fare "contro comunicazione" non è facile, ma con le giuste sinergie si può dare vita a risultati inaspettati.