HomeGraffiti Writing

Graffiti Writing
G

Tag Graffiti: la firma dell’artista

Tag Graffiti è qualcosa di più. La Tag è la firma del writer, ma dietro ci sono mesi di studio, migliaia di tentativi. Ecco qualche informazione in più

L’origine del termine ACAB e l’utilizzo nei graffiti

ACAB è una sigla utilizzata nel mondo del writing per indicare il proprio dissenso verso la repressione poliziesca: ma cosa significa?

Patti Astor: Fun Gallery, Wild Style e tanto altro

Patti Astor è stata una figura importante nell'evoluzione dei graffiti a New York. Fondatrice della FUN Gallery ed attrice: ecco chi era!

Cosa si intende per gentrificazione? Ecco come agisce sull’ambiente urbano

La gentrificazione è un fenomeno molto interessante che agisce e colpisce le nostre città e spesso non ce ne accorgiamo. Ecco di cosa si tratta!

UGA United Graffiti Artists: dalle strade alle gallerie

Se oggi vediamo opere di arte urbana e writing all'interno di mostre e gallerie è grazie al collettivo UGA - United Graffiti Artitst. Scopriamo il perchè!

Il post-graffitismo: ieri ed oggi

Il post graffitismo è un movimento artistico nato come conseguenza del writing. Dopo l'esplosione dei graffiti negli anni 80 qualcosa è cambiato!

Anti Style Graffiti: origine e significati (Anti Stile)

L'anti stile nel mondo dei graffiti è una ricerca di evadere dalla conformità delle regole del writing: ma è così facile?

La teoria delle finestre rotte (Broken Windows Theory)

La teoria delle finestre rotte ha un forte legame con i graffiti: ma ha ancora senso?

Tracy 168 : l’ideatore del wild style

Chi è Tracy168: il writer che ha inventato lo stile di graffiti più complicato? Scoprilo qui

Calligraffiti: vandalismo astratto

I calligraffiti sono una forma di writing che mescola assieme graffiti, calligrafia e tipografia. Un mix che crea alfabeti unici ed opera assurde

Graffiti Scratching: scavare le superfici

Lo scratching è una tecnica di graffiti che lascia il segno fortemente poichè scava all'interno delle superfici: lo hai mai fatto?