Street Art e Graffiti a Milano: Diabolik ed Amazing Day a San Cristoforo

Nuovo video pubblicato sul mio canale di YouTube: se vuoi puoi iscriverti cliccando qui.

In questo video ti porto alla scoperta della street art di Milano all’interno dei quartieri San Cristoforo sul Naviglio e Foppette. Ti mostro il famoso murale di street art dedicato a Diabolik, ma anche i muri di Amazing Day 2017!

Piccola storia di San Cristoforo e Foppette

San Cristoforo sul Naviglio e Foppette sono due quartieri storici di Milano situati nella zona Sud-Ovest, a ridosso del Naviglio. Entrambi fanno parte del Municipio 6 di Milano e negli ultimi anno sono stati sede di diverse opere di rigenerazione urbana.

San Cristoforo è un quartiere in cui è sempre bello camminare: lungo il naviglio ad ogni ora si possono incontrare persone atte a svolgere attività fisica, è presente uno dei circoli di canottieri più famosi a Milano, una chiesa stupenda caratterizza la zona e non mancano edifici, studi e spazi eventi.

Foppette è un quartiere più piccolo e molto più commerciale: negli ultimi anni, grazie alla costruzione di nuovi edifici ed il rifacimento della piazza principale, il quartiere ha cambiato volto ed è diventato tra i più richiesti dalle giovani famiglie.

Street art e Graffiti a San Cristoforo e Foppette

Sono tre principalmente le vie in cui incrociare le opere di Street Art camminando per i quartieri: via Malaga e via Ludovico il Moro per il primo e via Pesto per il secondo.

I muri di Amazing Day oggi stanno scomparendo a causa del tempo, ma sono abbastanza visibili e probabilmente, prima o poi, verranno coperti con nuove opere.

In via Pesto invece si sta sviluppando il quartiere del fumetto: è qui che si trova il gigantesco muro dedicato a Diabolik!

ARTICOLI BELLI (FORSE)

Iscriviti alla newsletter
Riceverai una volta al mese cuorisità su street art, graffiti ed arte urbana ed un resoconto del mio mondo disagiato
ISCRIVITI
Cliccando su ISCRIVITI accetti di ricevere la newsletter di disagian (Leggi l'informativa completa)
No, grazie
Newsletterismi
Se ami la street art, fidati, ne vale la pena!
ISCRIVITI
Cliccando su ISCRIVITI accetti di ricevere la newsletter di disagian (Leggi l'informativa completa)
No, grazie