Street Art e Graffiti a Milano: Diabolik ed Amazing Day a San Cristoforo

Nuovo video pubblicato sul mio canale di YouTube: se vuoi puoi iscriverti cliccando qui.

In questo video ti porto alla scoperta della street art di Milano all’interno dei quartieri San Cristoforo sul Naviglio e Foppette. Ti mostro il famoso murale di street art dedicato a Diabolik, ma anche i muri di Amazing Day 2017!

Piccola storia di San Cristoforo e Foppette

San Cristoforo sul Naviglio e Foppette sono due quartieri storici di Milano situati nella zona Sud-Ovest, a ridosso del Naviglio. Entrambi fanno parte del Municipio 6 di Milano e negli ultimi anno sono stati sede di diverse opere di rigenerazione urbana.

San Cristoforo è un quartiere in cui è sempre bello camminare: lungo il naviglio ad ogni ora si possono incontrare persone atte a svolgere attività fisica, è presente uno dei circoli di canottieri più famosi a Milano, una chiesa stupenda caratterizza la zona e non mancano edifici, studi e spazi eventi.

Foppette è un quartiere più piccolo e molto più commerciale: negli ultimi anni, grazie alla costruzione di nuovi edifici ed il rifacimento della piazza principale, il quartiere ha cambiato volto ed è diventato tra i più richiesti dalle giovani famiglie.

Street art e Graffiti a San Cristoforo e Foppette

Sono tre principalmente le vie in cui incrociare le opere di Street Art camminando per i quartieri: via Malaga e via Ludovico il Moro per il primo e via Pesto per il secondo.

I muri di Amazing Day oggi stanno scomparendo a causa del tempo, ma sono abbastanza visibili e probabilmente, prima o poi, verranno coperti con nuove opere.

In via Pesto invece si sta sviluppando il quartiere del fumetto: è qui che si trova il gigantesco muro dedicato a Diabolik!

ARTICOLI BELLI (FORSE)