Tra i quartieri più interessanti di Praga, Karlín è rinato negli ultimi anni sviluppando un lato urban molto interessante.
L’inondazione che ha colpito Praga nel 2002 ha danneggiato notevolmente questo quartiere. Grazie ad una politica di riqualificazione ed alle giuste agevolazioni fiscali Karlín è rinato.

Le differenze tra street art e graffiti writing | Episodio 04 – Disagismi Urbani | Street Art & Graffiti
Perchè visitare Karlín (Praga 8)?
Karlín è una piccola parte di Praga 8, ma è probabilmente la più giovane e quella che dovreste visitare se volete scoprire un lato più urban di Praga. Camminando per il quartiere noterete le larghe strade, caratteristiche della vecchia architettura industriale.
Oggi alcuni dei più grandi studi di design hanno sede a Karlín e questo ha aiutato lo sviluppo hipster di questo lato di Praga: piccoli Cafè, gallerie d’arte e bistrot ne caratterizzano le vie.

Cosa fare a Karlín (Praga 8)?
Se siete di fretta e cercate un semplice coffee-to-go, allora il Kafe Karlín è il posto giusto: piccolissimo, ma tra i caffè più buoni di Praga.
Per chi invece ha più tempo e desidera sedersi, ho due posti da consigliare: il Café Frida, tipica caffè da artisti, ed il Můj šálek kávy. Il nome di quest’ultimo locale è quasi impronunciabile, ma fidatevi: colazione devastante.

Infine per una esperienza culinaria unica segnatevi questo nome: Eska. Non si tratta di un semplice ristorante. Un ex stabilimento tessile riqualificato e trasformato in una cucina di alta scuola
Ti è piaciuto questo articolo?
Scarica gratis l’ebook su Urban Praga!
Cliccando sul tasto Download puoi scaricare il mio ebook dal titolo
“Urban Praga – Guida Alternativa alla capitale ceca”